Lavorazioni in resina

pavimentazione resina

Materiale innovativo per i pavimenti ed i rivestimenti: la resina

La resina è un materiale che si presta a diversi tipi di lavorazioni: è impiegata sia per le pavimentazioni sia per il rivestimento di pareti.
Il pavimento in resina è un tipo di pavimentazione che offre numerosi vantaggi. Si tratta di una pavimentazione realizzata tramite l’uso di resine che vengono direttamente gettate in opera e permette di sviluppare soluzioni originali e innovative, adatte alle caratteristiche di ogni ambiente (abitazioni private, spazi commerciali, industrie… ).

La squadra di lavoro di LM Pitture esegue la posa di pavimentazioni in resina nelle zone di Vicenza, Verona, Padova; mettendo a disposizione del cliente materiali acrilici di qualità e resistenti nel tempo, e lavorazioni eseguite a regola d’arte.

LM Pitture si occupa anche della pittura delle pareti con resine speciali, in grado di dare un tocco di stile in più alle tue pareti; particolarmente indicate per le sale da bagno, ma sono una bellissima soluzione per ogni stanza della tua casa.

Le tipologie di pavimenti in resina

Le pavimentazioni in resina oltre ad essere belle, sono fatte per durare nel tempo. Esistono varie tipologie di pavimentazioni in resina:

  • Pavimento in resina a pellicola sottile o a spessore;
  • Pavimento in resina autolivellante;
  • Pavimento in malta resinosa;
  • Pavimento in resina cementizia/microcementizia (o microtopping).

Unendo capacità tecniche a gusto estetico, è possibile personalizzare la pavimentazione in resina fino nel dettaglio, fornendo ad ogni cliente un lavoro di qualità elevata assolutamente su misura.

Perché scegliere una parete in resina

Il vantaggio di avere un rivestimento in resina è innanzitutto l’assoluta impermeabilità a cui va aggiungersi l’impossibilità della formazione di alghe o muffe. Considera inoltre che le superfici così ottenute sono completamente lavabili: avrai sempre pareti sane.

Questi rivestimenti non presentano fughe: sono quindi senza soluzione di continuità e possono essere stesi con varie tecniche, lisci, satinati o spatolati, a seconda dell’effetto desiderato. La grande grande varietà di textures e colori disponibili rendono la resina il prodotto versatile per eccellenza.

La resina: stile e resistenza all’usura

LM Pitture si configura infatti partner ideale per architetti e esperti di design, che potranno affidarsi ad un unico interlocutore per tutte le fasi del lavoro: dalla scelta dei materiali, alla messa in posa, fino alla rifinitura dei dettagli.

Desideri maggiori informazioni sulla pavimentazioni in resina, sulle tinteggiature e rivestimenti in resina per pareti che LM Pitture realizza a Vicenza, Padova e Verona?
Contattaci subito e richiedi un preventivo gratuito!